Soluzioni interne per piscine, strutture termali e impianti sportivi

Per evitare che negli spazi ampi si crei l’effetto riverbero, come per esempio nelle piscine, nelle strutture termali, negli impianti sportivi, abbiamo sviluppato un sistema di design per il soffitto con trattamento acustico. Con l’unione di sottofondi assorbenti e una tela microforata dell’aspetto lucido, la nostra soluzione si distingue per la sua eleganza e funzionalità.

Vuoi rivestire il soffitto della piscina con un prodotto innovativo, di design e resistente all’acqua e adatto agli ambienti umidi?

Nei luoghi che ricevono il pubblico come nelle piscine, nelle palestre e nelle spa, il soffitto è spesso la superficie più estesa, infatti è la più grande fonte di riflessione del suono. Nelle aree sportive la cattiva acustica è la maggiore causa di insoddisfazione e di mancanza di concentrazione, inoltre può anche causare problemi di salute.

Un suono se rimbalza sul cemento o su vetro arriva alle orecchie con scarsa qualità, invece col trattamento acustico che Tensocielo può fare, ne impedisce l’eco presente nell’ambiente e le finiture acustiche migliorano l’udibilità in tutti i luoghi ampi.

Vediamo i vantaggi del soffitto Tensocielo per l’utilizzo in piscine o strutture termali:

  • impermeabile e insensibile ai vapori clorati;
  • ottima resistenza all’umidità;
  • elevati valori di assorbimento acustico;
  • peso e spessori ridottissimi;
  • elevato impatto visivo.

Un’altra caratteristica indispensabile per poter utilizzare i soffitti Tensocielo in luoghi umidi è il trattamento batterico Biopruf.

Gli antimicrobici  Bio-Pruf® controllano i batteri, i funghi e le alghe rendendo inattivi gli enzimi chiave e le proteine all’interno delle cellule ed eliminando la crescita di microrganismi dalla superficie del soffitto teso. Infatti l’additivo Bio-Pruf® bloccando la crescita di questi microrganismi e quindi eliminando i loro enzimi associati, aiuta a mantenere un ambiente asettico e salutare.

Qualsiasi ambiente può usufruire dei soffitti tesi Tensocielo con Bio-Pruf®, sia che si tratti di un centro sportivo, di una spa o di una piscina,  perché aiuta a creare un’atmosfera igienica e salutare.

Tensocielo propone uno speciale rivestimento formato da una membrana in PVC, altamente resistente disponibile in diverse finiture e colori certificato il classe Bs1-d0 e garantito 10 anni.

Potrete scegliere tra rifiniture lucide, con effetto cielo stellato, ondulato o retroilluminato veramente di effetto per la vostra clientela, che rimarrà abbagliata e sbalordita.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, noi di Tensocielo saremo lieti di darvi tutte le indicazioni su questo innovativo tipo soffitto, che renderà le vostre piscine e strutture termali, uniche al mondo!

Richiedi un preventivo


Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.