Controsoffitti moderni

Semplici da montare, i controsoffitti in cartongesso permettono di realizzare velocemente superfici monolitiche piane e curve; sono ottimi per soluzioni di isolamento acustico. Indispensabili per l’esecuzione di raccordi di quota di fasce orizzontali, velette verticali e setti acustici.

Controsoffitti in Fibra Minerale

Controsoffitti a pannelli modulari 60×60 su struttura a vista. Trova spazio in tutti gli ambienti. L’elevata fonoassorbenza lo adatta nei luoghi ad elevata rumorosità. La sua resistenza al fuoco lo inserisce nei locali a rischio d’incendio. Semplici da montare, i controsoffitti in cartongesso permettono di realizzare velocemente superfici monolitiche piane e curve; sono ottimi per soluzioni di isolamento acustico. Indispensabili per l’esecuzione di raccordi di quota di fasce orizzontali, velette verticali e setti acustici.

Controsoffitti in cristallo

Tensocielo propone un sistema per soffitti che utilizza un elemento metallico a forma di “ragno” agganciato alla struttura portante tramite pendinatura, al quale è possibile ancorare pannelli di qualsiasi materiale in particolar modo cristallo, ma anche legno, lamiere stirate, melamminico. I pannelli sono sempre a misura sulla base della campitura della stanze, sono tra loro fugati e ispezionabili. La possibilità di impiegare contemporaneamente materiali e colori diversi offre ampia libertà al progettista.

Controsoffitti acustici

Tra i vari materiali acustici proposti dalla nostra azienda emergono le innovative membrane tese in pvc acustiche. Si tratta di una membrana in policloruro di vinile avente circa 4.000 microfori/mq. La tecnica d’assorbimento del suono utilizzata è molto efficace: i forellini della microperforazione trasformano l’energia acustica in energia termica. Per amplificare le straordinarie capacità di assorbimento acustico è possibile unire uno speciale materassino fonoassorbente EDILFIBER posto ad una certa distanza dal telo, ma già impiegato singolarmente il prodotto offre performance eccellenti.

Membrane tese in PVC

Tensocielo propone una diversa linea di membrane per l’interno ma applicabili anche per gli esterni. Il sistema consente a qualsiasi operatore di effettuare gli interventi di smontaggio e rimontaggio in quanto le stesse sono applicate a mezzo di cordicelle elastiche o molle in acciaio facilmente removibili. Inoltre il sistema comprende una estrema varietà di texture e colorazioni che consentono di esprimere la propria creatività a 360°. I vantaggi del Batyline® in architettura d’interni hanno decisamente dimostrato le loro prestazioni tecniche ed estetiche: leggerezza, flessibilità e libertà di forme, resistenza meccanica, effetti di materia e di luce, resistenza negli ambienti umidi, comfort acustico, longevità, qualità ambientale, riciclabilità. Scarica le brochure tecniche collegandoti al sito: www.ferrari-architecture.com

Contattaci adesso per avere informazioni specifiche sui nostri Prodotti o per richiedere un Preventivo.

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.