I vantaggi dell’illuminazione a catodo freddo

Il sistema di illuminazione che si adotta per ambienti di diversa tipologia è sicuramente un aspetto fondamentale da scegliere e curare nei minimi dettagli, sia per ottenere un soddisfacente risultato in termini di qualità sia per trovare una soluzione che economicamente risponda alle nostre richieste.

Per illuminare al meglio un soffito teso, Tensocielo propone una valida alternativa e garantisce, assieme all’affidabilità di un partner come Rosa Neon, l’installazione di un tipo di illuminazione che nel tempo si è rivelata e tutt’ora si rivela tecnicamente ottima e molto vantaggiosa: quella a catodo freddo (o più comunemente neon). Nonostante possa sembrare un metodo datato che inizialmente comporta dei costi maggiori, l’illuminazione a catodo freddo applicata ad un telo retroilluminato è molto più affidabile rispetto a quella a led in quanto produce una luce brillante, assicura un effetto molto più duraturo nel tempo, è a basso consumo e non richiede manutenzione.

Andando più nello specifico, il catodo freddo risulta prima di tutto la soluzione migliore per illuminare il telo di un soffitto teso perché ha una resa cromatica pari a 96 e 98 (Color Rendering CRI); ha un flusso luminoso di 1800 lumen con un consumo di 22 watt al mt lineare; è una lampada Dimmerabile e può avere gli alimentatori con l’interfaccia per il sistema Dali già incorporato, una caratteristica che consente la sua integrazione in qualsiasi impianto di domotica.

Tra i vantaggi sopra menzionati quello più considerevole è senza dubbio relativo al costo zero di manutenzione. In effetti, l’intervento di supporto è da valutare dopo diversi anni quando è necessario sostituire le lampade: in questo caso, dopo la sostituzione, il telo viene riposizionato e il soffitto teso risulta come nuovo senza alcuna variazione di intensità luminosa o colore. L’effetto luminoso rimane uniforme, naturale e si può nuovamente fare affidamento sulla lunga durata delle lampade a catodo freddo senza temere altri interventi aggiuntivi di manutenzione.

È possibile chiedere la progettazione illuminotecnica o un preventivo sull’installazione dei teli Tensocielo.

Richiedi adesso un preventivo

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.