Anche quest’anno si terrà a Rimini tra l’8 e il 10 ottobre il consueto appuntamento con il noto evento firmato Sia Guest (Salone internazionale dell’Ospitalità), ovvero la più grande e importante fiera del settore alberghiero che attirerà l’attenzione di albergatori, catene alberghiere e altre strutture legate al turismo sia a livello nazionale che internazionale. Giunto alla sua 64 edizione, il Salone rappresenta un punto d’incontro fondamentale per una clientela molto ampia e, data l’importanza dell’evento, è stato organizzato e allestito uno spazio verde “Il giardino delle meraviglie” di 1200 mq, studiato accuratamente da diversi architetti esperti nell’ambito dell’hospitality e della progettazione.
In questo spazio si animano le camere di un hotel immaginario da percorrere, osservare e scoprire, attraverso un percorso fatto di prodotti e soluzioni innovative, alla ricerca di un design accattivante e funzionale , ma allo stesso tempo basato su un concept imprenditoriale, dove la progettazione si sviluppa di pari passo a valutazioni strategiche.
Protagonisti della progettazione gli architetti di WELLNESS 7.0, coadiuvati dal project leader Luca Ceccarini, : un pool di professionisti nei settori Wellness, SPA&Beauty e Ho.Re.Ca (Hospitality, Restaurant & Cafe), professionalmente autonomi nelle loro competenze di studio ma operativamente in rete, e allineati con l’obiettivo di proporre e realizzare progetti innovativi di qualità sostenibile.
È proprio in occasione di questo importantissimo avvenimento che Tensocielo sarà presente per testimoniare come sempre una fondamentale presenza e una firma di qualità per eccellenza nella progettazione e realizzazione di soffitti tesi, adatti a qualsiasi tipo di struttura e ambiente. All’interno del padiglione della fiera Tensocielo allestirà i soffitti di tre diverse stanze, ognuna delle quali è stata progettata da un diverso architetto, per mettere in mostra una parte delle suggestive creazioni dell’azienda che coniugano un’impeccabile qualità al raffinato gusto per il design.
È noto, infatti, che Tensocielo ha curato progetti di soffitti tesi per grandi strutture di divero tipo ed è stato scelto come marchio di garanzia made in Italy per elevata competenza e professionalità da clienti italiani e stranieri; inoltre, Tensocielo è riuscito a soddisfare le più difficili esigenze, nonché ad ideare soluzioni competenti per assicurare al cliente la qualità e la lunga durata del prodotto richiesto. Per dare solo un’idea si pensi, per esempio, alla originalissima realizzazione dei soffitti tridimensionali che presentano ricercate forme geometriche oppure i vari soffitti con l’effetto verniciato, retroilluminato, laccato, metallizzato, satinato, traslucido, microforato, a specchio, stampato e altro ancora. Sull’onda dei progetti realizzati e di quelli da realizzare Tensocielo sarà presente al Sia Guest con l’obiettivo di mostrare al pubblico la versatilità nell’ideare sofisticate soluzioni estetiche e/o pratiche che appagano i desideri di tutti i tipi di clientela.