Installazioni di Tensocielo nei centri commerciali

Il sistema del soffitto teso di Tensocielo è stato utilizzato all’interno di 3 centri commerciali per creare effetti unici. Questo tipo di soffitto ha proprietà acustiche straordinarie, infatti i tempi di riverbero del rumore sono notevolmente ridotti, caratteristica importante per gli spazi estesi, come i centri commerciali, dove c’è un grande passaggio di gente. Inoltre il soffitto teso è la soluzione ideale per questi grandi ambienti, anche perché può coprire le condotte dell’aria condizionata, i cavi e qualsiasi imperfezione del soffitto.

Nel Centro Commerciale Guadagna è stato utilizzato un soffitto Tensocielo in PVC con effetto ondulato retroilluminato. Questo effetto rende gli ampi ambienti del centro commerciali illuminati in maniera uniforme donando un effetto rilassante ed accogliente. La luce si diffonde in maniera omogenea e l’effetto che dà è di una fonte luminosa identica alla luce naturale. Inoltre sono stati applicati pannelli di soffitto Tensocielo riflettente che danno un tocco di design ed eleganza all’ambiente

All’interno del Centro Commerciale Romagna Center si è scelto di installare dei plafoni a soffitto retroilluminati con forme diverse. Questo tipo si soffitto teso dona un carattere speciale alla galleria che viene illuminata in maniera uniforme e naturale. Infatti la luce è diffusa e calda donando una sensazione di profonda armonia.

Infine nel Centro Commerciale Porta di Roma il soffitto Tensocielo luminoso, che è stato montato, è caratterizzato da diversi pannelli retroilluminati che danno un effetto movimentato con luce diffusa e colorata. In questo centro commerciale abbiamo anche dei pannelli di Tensocielo stampato che irradiano luminosità e calore in un’atmosfera moderna e accogliente.

Questi soffitti tesi il Tensocielo il luminoso, lo stampato e il riflettente hanno principalmente la caratteristica di donare tanta luce con il risultato da rendere gli ambienti ampi dei Centri Commerciali, molto accoglienti e di grande impatto visivo. Infatti si rimane letteralmente a bocca aperta appena si varca la soglia di tutte e tre e gallerie.

L’impatto visivo di questi soffitti tesi è veramente impressionante, ogni centro commerciale si trasforma arricchendo l’ambiente di raffinatezza ed eleganza.

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.