Tensocielo rende una sala come uno Yatch

Tensocelo è sinonimo di eleganza e perfezione, infatti con i suoi soffitti tesi e con le sue pareti retroilluminate impreziosisce tutti gli ambienti. L’ultimo progetto che abbiamo avuto l’onore di realizzare è stata l’area reception della sala museale della sede Benetti di Livorno.

L’azienda Benetti è la prima al mondo per la costruzione di mega yacht e l’abbiamo aiutata a rendere questo spazio, di elevata rappresentanza, ancora più elegante, luminoso e ricercato, come le barche che crea.

Questo ambiente lo abbiamo trattato come un vero e proprio interno di uno yacht, per omaggiare l’eleganza e il lusso che contraddistingue le imbarcazioni Benetti. Al centro la parete circolare divisa in più pannelli a ventaglio, racchiude la storia di Benetti tramite le foto inserite in ogni pannellatura. Tutti gli arredi sono stati disegnati ad hoc per questa area per poter esporre al meglio i modellini delle imbarcazioni.

L’elemento peculiare del progetto è stato l’inserimento di un telo TENSOCIELO bianco retroilluminato lungo la vetrata circolare perimetrale, conferendo all’ambiente museale un’atmosfera pregiata ed esclusiva come uno scrigno. Inoltre il calore dell’ambiente è amplificato dalla palette chiara su sfumature di crema-beige e inserti in ottone ed oro, che crea un’atmosfera accogliente e altamente raffinata.

I pannelli retroilluminati TENSOCIELO rendono la sala circolare unica nel suo genere perché riescono a ricreare l’atmosfera che si vive solo all’interno degli yacht Benetti; una sensazione di unicità e lusso ma anche di fiducia e energia. Infatti TENSOCIELO aiuta a donare personalità ad ogni tipo di ambiente, trasmettendo anche la passione e la cura che questa azienda mette nella creazione delle sue meravigliose imbarcazioni.

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.