Edilizia scolastica, Tensocielo per scuole più belle e sicure

Il Governo ha finalmente  individuato nell’edilizia scolastica una delle sue priorità di azione. Il piano dell’edilizia scolastica si sviluppa su tre diversi aspetti: #scuolebelle, #scuolesicure, #scuolenuove.

Quello su cui ci vogliamo concentrare riguarda principalmente i primi due “filoni”, quelli dedicati a bellezza e sicurezza. #scuolebelle include piccoli lavori di manutenzione, decoro  ripristino funzionale.
#scuolesicure punta il focus sulla messa in sicurezza, la rimozione di amianto, l’adeguamento delle barriere architettoniche.
Tensocielo, con le sue linee speciali, si inserisce perfettamente all’interno di questi obiettivi. Qualche tempo fa, per l’appunto, vi avevamo parlato di come un soffitto teso acoustic potesse notevolmente migliorare la qualità di vita di alunni e insegnanti. Il soffitto teso acoustic è paragonabile ai migliori materiali fonoassorbenti attualmente in commercio, grazie alla sua tecnologia con oltre 300mila punti di perforazione al metro quadro.  Si tratta di una soluzione ad hoc, ideale nel caso di ambienti molto rumorosi. C’è da dire, però, che anche i teli Tensocielo più classici realizzano delle ottime performance in termini di ottimizzazione acustica, grazie anche alla loro elasticità.

Di fatto i vantaggi del soffitto teso nelle scuole sarebbero enormi: riduzione del riverbero, impossibilità di crolli del soffitto teso in quanto non ha struttura interna ed è leggero ed elastico, protezione in caso di crollo del soffitto originale, comfort estetico, tempi di installazione ridotti, impatto ambientale  minimo, basse emissione classe A+.

I soffitti tesi possono rispettare la tradizione architettonica degli edifici scolastici utilizzando, ad esempio, delle finiture opache ma possono anche arricchire gli ambienti rendendoli più allegri o semplicemente più belli migliorando, inoltre, anche la percezione degli spazi e l’illuminazione.

Contattaci per avere maggiori info sui finanziamenti, sulle nostre linee prodotto e sulle promozioni in corso.

Linea Parati in Tessuti

La nuova frontiera dei rivestimenti per pareti e soffitti riparte dal tessuto: il richiamo al calore degli ambienti di una volta, l’eleganza, lo stile, la raffinatezza mescolati ad una freschezza e contemporaneità che rendono queste nuove soluzioni incredibilmente innovative. Nuove idee che possono caratterizzare gli ambienti in modo originale e diverso dalla più comune carta da parati, senza compromessi sulla qualità di stampa, i colori e le dimensioni dei teli e con tanti altri vantaggi.
Leggi l’articolo sul blog per immergerti in questa atmosfera e segui i link per gli approfondimenti, i cataloghi e le bellissime fotografie.