Hotel Universo, soffitti retroilluminati

Nell’Hotel Universo della catena Best Western a Roma in un palazzo dell’ottocento vicino alla Stazione Termini, abbiamo adottato soluzioni di illuminazione con l’impiego dei soffitti tesi Tensocielo.

Nella hall dell’albergo è stato installato un soffitto luminoso retroilluminato di forma circolare inserito all’interno di una cornice formata da quattro colonne di marmo. Questa  soluzione rende l’ambiente molto più luminoso e accogliente e si ha una sensazione di calore entrando. Inoltre l’accostamento di questo soffitto moderno in un ambiente classico dona un tocco di design che si sposa magnificamente con tutti gli arredi, esaltando l’eleganza e l’ambiente nella sua interezza.

Sul perimetro di questo cerchio luminoso, inoltre, è stata inserita una fascia in acciaio inox con un sistema di apertura per consentire un facile accesso all’interno del plenum.

Anche nella sala colazioni è stata adottata la stessa soluzione con un grande soffitto luminoso circolare Tensocielo, che è l’unica sorgente luminosa e che crea un ambiente caldo e confortevole per gli ospiti.

Infine, in tutti i bagni ciechi senza finestra è stato applicato un soffitto luminoso Tensocielo retroilluminato, per replicare la luce naturale, in modo da non avere la percezione di stare in un’ambiente chiuso. Questo accorgimento è molto indicato per gli ambienti poco luminosi perché è l’intero soffitto che si illumina, non solo un singolo punto luce.

Noi di Tensocielo siamo stati veramente onorati di poter dare il nostro contributo con i nostri prodotti per migliorare l’illuminazione di questo magnifico Hotel e ci auguriamo che anche gli ospiti gradiscano!

Fateci sapere se avete avuto l’occasione di visitare questo Hotel e se vi fa piacere dateci il vostro parere, ne saremo lieti!

Richiedi un preventivo

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.