La varietà e la praticità d’impiego dei soffitti Tensocielo

Scegliere di ristrutturare la propria casa comporta molto spesso disagi di vario tipo ed in particolare si presenta ancora più complicato il caso in cui la parte da rinnovare sia il soffitto, una componente importante che richiede attenzione per soddisfare esigenze pratiche, tecniche ed estetiche allo stesso tempo. I soffitti Tensocielo rappresentano in questo senso una soluzione fortemente vantaggiosa, pratica ed efficace che si adatta a tutte le richieste coniugando due parole d’ordine: praticità e design.

Nell’ampia gamma dell’offerta Tensocielo c’è ad esempio il soffitto riflettente che si installa in modo veloce, non sporca e non richiede lo spostamento dei mobili; la sua leggerezza consente di adattarsi ad ogni situazione con un notevole impatto estetico che conferisce maggiore eleganza e stile ed è indicato quando si vuole rinnovare e decorare un ambiente creando percezioni uniche nel suo genere. Tensocielo attribuisce un tocco di raffinatezza che fa risaltare le peculiarità di qualsiasi tipo di arredamento, come per esempio quello dell’appartamento privato in cui è stato applicato il soffitto riflettente (si vedano le foto), un intervento realizzato in poche ore per isolare il piano superiore, al momento inutilizzato, che mostra come la plasticità e leggerezza del soffitto Tensocielo si adatti in qualsiasi occasione con la possibilità di assumere la forma desiderata.

L’originalità del soffitto Tensocielo consiste nella varietà degli aspetti che può assumere: opaco, satinato, riflettente, metallizzato, retroilluminato e fonoassorbente; vi è anche la versione ultraleggera a specchio che non costituisce nessun problema in termini di sicurezza. Inoltre, può essere smontato e rimontato quante volte si desidera per poi riutilizzarlo in altri ambienti che siano di dimensioni uguali o più piccole con il vantaggio pratico di essere lavabile; in particolare, il soffitto Tensocielo ha un’ottima resistenza e tenuta negli ambienti umidi data la sua impermeabilità all’acqua e permeabilità al vapore, riuscendo in questo modo a celare fastidiosi inestetismi dovuti all’umidità e alla condensa.

Un’altra preziosa caratteristica del soffitto Tensocielo è la sua intercambiabilità con oltre 150 colori e finiture e la possibilità di installare un sistema di illuminazione di qualsiasi tipologia come per i soffitti tradizionali in cartongesso, ma con la differenza che si impiega ¼ del tempo di manodopera rispetto alla norma e con risultati estetici di livelli elevati che testimoniano come design, eleganza ed innovazione possano fondersi in un’unica soluzione.

Fasi montaggio di un Soffitto Lucido Riflettente
soffitto-lucido-fasi-montaggio

Soffitto Lucido Riflettente: lavoro ultimato in poche ore
soffitto-lucido-bianco

Richiedi un Preventivo

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.