Soffitto teso a specchio: sicurezza fa rima con bellezza

Lo specchio è sempre stato una delle decorazioni più popolari. Allora perché non metterlo al posto del soffitto? O meglio perché non creare un soffitto a specchio? I limiti, fino a qualche tempo fa, riguardavano la pesantezza del materiale, la dimensione limitata e la pericolosità dell’applicazione. Oggi tutto questo non è più un problema.

I soffitti tesi Tensocielo a specchio sono confezionati su misura e vengono installati su telai autoportanti già pronti per l’uso (con dimensione che arrivano anche a 12 metri X 2 metri). La superficie dei soffitti a specchio è paragonabile a quella dello specchio puro, senza deformazioni d’immagine; i telai sono leggerissimi e totalmente sicuri. Si tratta di una soluzione dall’affascinante impatto visivo ideale anche per aumentare le dimensioni percepite di un ambiente. Proprio così: il gioco di riflessi moltiplica in larghezza e in altezza la percezione delle dimensioni.

Nello specifico vi parliamo di DPS Mirror. Si tratta di  una vasta gamma di moduli a specchio di grande formato. Il pannello DPS specchio è composto da un polimero PVC film termoretraibile con rivestimento in alluminio, teso su un telaio in alluminio robusto. Tutto ciò che è coperto con una membrana nera per scopi di protezione. Il DPS Mirror è uno specchio perfetto con la riflessione ottica del 95%, è stato creato per sostituire i ben noti specchi pericolosi, pesanti e di dimensione limitata.

Si tratta di un perfetto accento decorativo che completa la nostra collezione. Con i campi di applicazione versatile che può essere utilizzato in negozi, gallerie, teatri, palazzetti dello sport, mostre, oltre che essere una decorazione perfetta per gli spazi privati. Tra l’altro, con la soluzione Mirror Colors, si possono scegliere anche le tonalità di colore preferite. Ci sono molte scelte da Ivory Black a Steel, da Electric Blue a Emerald Green. Si possono utilizzare anche le tonalità oro e argento per un effetto sorprendente. L’argento è brillante e moderno e dona un effetto che si avvicina al glass; l’oro riscalda e conferisce classe e lucentezza.

Il soffitto teso a specchio è una soluzione tanto affascinante quanto delicata, nel senso che la qualità del lavoro e la finitura dei materiali è quantomai fondamentale. Attenzione quindi ai prodotti alternativi di poco costo che non sono sicuri e si rivelano di scarsa qualità.

Anno Nuovo, Vita Nuova !

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le novità (…e senza paura di ricevere più di due e-mail al mese!): è il tuo (auto) regalo per il 2022 appena iniziato.